Logo facebook

concorsi

Web Div

“ricreazione – cose per un altro mondo”

Premiazione Concorso Ri-Creazione 2009-2010
Nel 2009, la scuola ha partecipato alla tredicesima edizione del Concorso nazionale “Ricreazione – Cose per un altro mondo”, promosso dall’Editrice La Scuola attraverso le riviste "Scuola Materna", "Scuola Italiana Moderna", "Scuola e Didattica", "Dirigenti Scuola" insieme all’Associazione Amici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori (Milano).

Icona PDF
Testo Concorso Ricreazione
Il 14 maggio 2010, ad Ancona, la Scuola Primaria di Massicelle è stata premiata nella Sezione Racconto - Categoria Insegnanti.

Web Div

“paese che vai bellezze che trovi”

Icona PDF
Concorso FAI
Un altro grande riconoscimento viene dal FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) che oltre a garantire la propria partecipazione ad una edizione del "Festival del Gioco e Giocattolo", dà alla scuola un premio per aver partecipato al concorso nazionale "Paese che vai bellezza che trovi" nell'anno 2001.

Web Div

un museo a scuola - “progetto gold”

Nell’anno scolastico 2007-2008 la scuola risulta vincitrice, per l'ambito Storia, nel concorso nazionale GOLD (Global On line documentation) le migliori pratiche della scuola italiana.

Il progetto "Giochi e giocattoli al tempo dei nonni per fare storia" diventa così un percorso di lavoro ipotizzabile anche per altre scuole.

SITO IN COSTRUZIONE Sito in costruzione