progetti

il sindaco bambino (a.s. 1994-95)

Mediante la realizzazione di questo progetto, gli alunni hanno potuto sperimentare la vita democratica all’interno della loro scuola.

Partendo dall’analisi dei bisogni i bambini hanno formato le liste, scelto il capolista, approvato il programma e avviato la campagna elettorale facendo veri e propri comizi.

Una volta insediato il seggio elettorale si è proceduto alle votazioni alle quali hanno partecipato alunni, genitori ed insegnanti.

La lista vincente, con la collaborazione di tutti, ha realizzato il programma stabilito.

Articolo di giornale sul Sindaco Bambino Articolo di giornale sul Sindaco Bambino  Foto Elezioni

Tra l'altro il programma prevedeva la progettazione e la realizzazione di un giardino antistante l’edificio scolastico, in collaborazione con il Presidente del Parco del Cilento e Vallo di Diano, il Presidente della Comunità Montana Lambro e Mingardo, il Comune e i genitori.

Lettera Presidende Comunità Montana Articolo di giornale sull'incontro con il Presidente della Comnità Montana Giardino a Scuola