progetto un museo a scuola

lo sviluppo del turismo scolastico

Manifesto Pubblicitario
Con il passare del tempo sempre più scolaresche chiedono di poter visitare il MUSEO.

La scuola è ben lieta di accogliere tale richiesta perciò vengono adeguatamente preparati gli alunni a svolgere il lavoro di guida sia al MUSEO che ai vari laboratori annessi. Si instaura, così, con le scolaresche in visita, un reciproco scambio: un dare e un avere.

Visita al Museo
Gli alunni della Scuola di Massicelle trasmettono ai visitatori le conoscenze relative ad un mondo ludico tanto diverso dal loro e allenano la pazienza, la responsabilità, l'autocontrollo e si esercitano a raggiungere un buon livello di faticabilità.

Intanto, così possono continuare a soddisfare quel bisogno di stima e fiducia in se stessi, condizione indispensabile per una crescita serena.

Visita al Museo Visita al Museo Visita al Museo Visita al Museo

E ... non da ultimo, sperimentano emozioni e sentimenti ed imparano a gestirli.

Depliant Museo Esterno Depliant Museo Interno

La Scuola Primaria di Taverna delle Rose di Battipaglia (SA) in visita al Museo del Gioco povero di Massicelle di Montano Antilia (SA). 2007

Raccontiamo le nostre esperienze

Visita al Museo Racconto Visita al Museo